News08 ago 2020

Baby K da record: sfonda 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube

In attesa di conferme, sarebbe la prima artista donna italiana

Nuovo record per Baby K e le sue canzoni su YouTube in questo 2020: dopo il lancio di Non mi basta più con Chiara Ferragni, ora supera il miliardo di views. In attesa di conferme sarebbe la prima artista donna italiana a tagliare questo traguardo.
Baby K entrerebbe così sul podio degli artisti italiani più visualizzati in assoluto su YouTube: “Il mio cuore batte fortissimo... semplicemente grazie”, dichiara la cantante in italiano, spagnolo, portoghese, francese e inglese.
Inoltre Baby K pubblica un video che ripercorre le sue canzoni, da Killer con Tiziano Ferro a Non mi basta più con Chiara Ferragni.
Quest'ultimo brano, lanciato nell'estate 2020, ha raggiunto da solo quota 22 milioni di clic su YouTube. Sul suo canale ufficiale l'artista ha ben 1,7 milioni di iscritti.
La serie di tormentoni estivi di Baby K è iniziata con Roma-Bangkok in collaborazione con Giusy Ferreri, nell'estate 2015: il brano e il video dei record hanno da poco compiuto 5 anni di vita.
Questo è stato il primo videoclip di un'artista italiana a raggiungere i 100 milioni di views e poi anche il primo a superare i 200. Attualmente la clip ha 262 milioni di visualizzazioni.