PRONTA PER IL TOUR07 ott 2022

Baby K la fa facile: il nuovo singolo “Easy” racconta la semplicità dell’amore

Il brano segue il successo estivo di “Bolero”, insieme a Mika, ed esce poche settimane prima del suo ritorno nei club con il “Donna sulla Luna Tour”

Baby K si prepara a tornare dal vivo con un tour nei club e scalda i suoi fan con un nuovo singolo. Da oggi, venerdì 7 ottobre, su Radio Italia solomusicaitaliana, potete ascoltare “Easy”, brano che non potrà mancare nei quattro speciali appuntamenti live in programma a novembre.
Easy” arriva dopo il successo della hit estiva “Bolero”, realizzata insieme a Mika e certificata Disco d'Oro. Il nuovo pezzo parte da una riflessione: cosa c’è di più complicato e allo stesso tempo più semplice dell’amore?
Questo singolo racconta così la storia di un innamoramento difficile, l’inizio di un rapporto che sembra complicato e pieno di paranoie. Per risolvere tutto, però, basta solo guardarsi negli occhi: “Siamo io e te, viviamocela, se il viaggio è cominciato, allora viaggiamo”, dice Baby K.
La cantante aveva preannunciato novità dopo l’estate: “Sento molto vicino questo brano perché rispecchia la mia vita. Ho sempre avuto rapporti conflittuali in amore, tranne che con il mio attuale fidanzato”, spiega. “Credo sia importante affrontare tematiche legate a questo sentimento che è così bello ma che a volte ci ferisce tantissimo. In un mondo in cui si ha paura di amare, io dico: viva l’amore libero”.
Baby K canterà “Easy” per la prima volta dal vivo durante il suo “Donna sulla Luna Tour”, riprogrammato più volte e pronto ad andare in scena tra poche settimane. In calendario, a partire dal 4 novembre, ci sono quattro appuntamenti nei club di Roma, Firenze, Milano e Padova.
I prossimi concerti saranno anche l’occasione per presentare sul palco il suo ultimo albumDonna sulla Luna”, che dà il nome alla tournée, e i grandi successi della sua carriera iniziata più di 10 anni fa. Attraverso i social, infatti , Baby K ha di recente festeggiato il decennale dalla firma con l’etichetta discografica Sony Music Italy, che ha messo fine alla sua gavetta come “artista autoprodotta”: “Non smettete di sognare, camminare e macinare!”, ha scritto ai fan.