DA VEDERE13 ott 2022

Baby K, ecco il video di Easy: “L’amore è come la musica, va vissuto”

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo, la cantante lancia il videoclip ufficiale e dice la sua sull’amore: “Con i miei fidanzati ho avuto sempre dei rapporti complicati”

Baby K prende in mano il microfono e canta “Easy” anche nel video ufficiale del suo nuovo singolo, disponibile online e in uscita anche su Radio Italia TV. Il brano, pubblicato venerdì 7 ottobre, è un invito a lasciarsi andare in amore, come ha imparato a fare lei dopo tanto tempo.
La cantante ha spiegato infatti che la riflessione sull’amore, contenuta in questo brano che segue il successo di “Bolero” insieme a Mika, parte anche dalla sua esperienza. L’importanza del suo significato, quindi, ha spinto Baby K ad essere grande protagonista anche del video ufficiale, appena lanciato con la regia di Mattia Benetti, in cui si mostra in diversi scenari e con diversi outfit.
In avvicinamento all’uscita della clip, Baby K ha voluto dialogare con i fan, a cui ha chiesto di esprimere la loro idea sull’amore. “Io avverto un grande timore di amare, ma forse è solo una questione di compatibilità. Se l’amore ti fa soffrire, c’è qualcosa che a monte non va”, racconta l’artista in una serie di Storie su Instagram, prima di giungere a una certezza: “L’amore va vissuto, senza paranoie, pregiudizi e paure. È come la musica, si deve vivere e basta”.
È la vita che ha portato Baby K a questa conclusione: “Per anni ho pensato che l’amore era una m....”, dice ancora senza giri di parole, raggiungendo un equilibrio solo con il suo attuale compagno. “Ho sempre litigato tantissimo e ho avuto rapporti complicati con i miei fidanzati. L’amore non deve essere una lotta”. Da qui, si arriva anche a quello che, in “Easy”, è per lei il verso più significativo: “Io che per amore ho sempre fatto la guerra”.
“L’amore vero non è quello che ti fa soffrire, ma è naturale e porta con sé solo cose positive”: con questo messaggio, infine, la cantante si avvicina al suo ritorno dal vivo. La pubblicazione del nuovo singolo, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, anticipa i quattro speciali concerti del "Donna sulla Luna Tour" che, nel mese di novembre, toccheranno i club di Roma, Firenze, Milano e Padova.