News21 ott 2018

Baby K diventa “Icona” e fa 100 milioni di clic con “Da zero a cento”

Nel disco c'è anche J-Ax: scopri tracklist, featuring e copertina!

Quanto tempo ho aspettato per questo momento”: inizia così il messaggio social con cui Baby K ha annunciato l'arrivo del suo prossimo disco. Il 16 novembre, infatti, uscirà “Icona”, il terzo album della cantante lanciato dalla hit da 100 milioni di clic “Da zero a cento”: all'interno del nuovo progetto, c'è anche una collaborazione con J-Ax.
Poterlo finalmente dire è una sensazione indescrivibile”, continua Baby K, all'anagrafe Claudia Nahum. “Sta iniziando un nuovo gigantesco capitolo, forse il più bello”. Nella copertina del nuovo disco, già condivisa sui social, la rapper è immortalata mentre fa una bolla con una gomma da masticare.
Assoluta protagonista della cover, Baby K sfoggia un look molto particolare: indossa infatti un bustino fucsia con delle coppe a forma di rosa e una collana con delle decorazioni che richiamano il mondo della musica, della tecnologia, dello sport e della moda.
La cantante ha svelato anche la tracklist di “Icona”, composta da 10 canzoni tra cui il singoloVoglio ballare con te” con Andrés Dvicio e l'ultima hitDa zero a cento”. Nella lista, spiccano anche il featuring con J-Ax nel brano “Certe cose” e quello con Vegas Jones e Gemitaiz in “Vibe”.
Questa è la tracklist completa: 1. “Icona”; 2. “Come no”; 3. “Da zero a cento”; 4. “Certe cose” (feat. J-Ax); 5. “Vibe” (feat. Vegas Jones, Gemitaiz); 6. “Voglio ballare con te” (feat. Andrés Dvicio); 7. “Aspettavo solo te”; 8. “Dammi un buon motivo”; 9. “Mi faccio i film”; 10. “Sogni d'Oro e di Platino”.
L'irrefrenabile successo estivo “Da zero a cento”, terza traccia del nuovo album già certificata doppio Disco di Platino, ha raggiunto un incredibile traguardo: il video della canzone ha appena superato i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Baby K non è nuova a risultati di questo tipo. Con il tormentone dell'anno scorso “Voglio ballare con te”, ad esempio, ha collezionato ben 124 milioni di clic, mentre il successo del 2015 “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri ha addirittura superato i 225 milioni.
L'ultimo progetto discografico dell'artista 35enne è “Kiss Kiss Bang Bang” e risale a 3 anni fa, dopo l'esordio nel 2013 con “Una seria”: il primo lavoro della sua carriera era impreziosito dalle collaborazioni con Marracash e Fabri Fibra e vedeva ben 3 featuring con Tiziano Ferro, tra i produttori dell'album.