News16 gen 2014

Atzei, Porceddu, Tazenda e Van De Sfroos: due live per la Sardegna

Le cantanti protagoniste a Sassari. La band sarda e l'artista comasco a Milano

Continuano gli eventi in favore della Sardegna alluvionata: questo weekend sono in programma due spettacoli, da Sassari a Milano. Bianca Atzei, milanese ma originaria della Sardegna, e Ilaria Porceddu, cagliaritana, saranno tra i protagonisti di “Artisti uniti per la Sardegna”, serata di beneficenza in programma domani, venerdì 17 gennaio, al Nuovo Teatro Comunale di Sassari. Lo scopo è raccogliere fondi per l'istituto professionale “Amsicora" di Olbia danneggiato dall'alluvione dello scorso 18 novembre.
Il cantautore comasco Davide Van De Sfroos, il gruppo sardo dei Tanzenda e il loro ex cantante originario di Stintino Beppe Dettori si esibiranno nel pomeriggio di domenica prossima, 19 gennaio, al Teatro Dal Verme di Milano con “Insieme per la Sardegna”. Il ricavato dello spettacolo, organizzato dall'Associazione “Ambasciata di Sardegna” andrà alla popolazione di Bitti, nel nuorese, dove è ancora chiusa la bretella stradale con Sologo e ci sono anche problemi di scarsità di acqua potabile.
I toscani Marco Masini, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello invece hanno messo in piedi lo spettacolo-omaggio "Buon Compleanno Francesco Nuti"