PROTOMARANZA03 apr 2024

Articolo 31: il nuovo album e un altro grande concerto al Forum di Milano

J-Ax e Dj Jad annunciano “Protomaranza”, il disco in arrivo a maggio, e il concerto a ottobre: ecco come acquistare i biglietti in anteprima

La grande notizia che i fan degli Articolo 31 stavano aspettando è arrivata. Anzi, ne sono arrivate ben due. Tra poco più di un mese, infatti, J-Ax e Dj Jad pubblicheranno il loro ottavo disco in studio come duo: le nuove canzoni, poi, saranno presentate con un grande appuntamento al Forum di Milano che potrebbe andare sold out prestissimo, come le 4 date già andate in scena nello stesso palazzetto meno di un anno fa.
Il nuovo album degli Articolo 31 si intitola “Protomaranza” e arriverà ufficialmente il 10 maggio, a oltre 20 anni dall’ultimo grande successo discografico di inediti, “Italiano medio” del 2003. Il progetto è già in pre-order e, proprio per chi lo prenoterà subito, c’è un’altra bella sorpresa che riguarda l’atteso ritorno dal vivo di J-Ax e Dj Jad.
Chi pre-ordinerà “Protomaranza” entro il 5 aprile, infatti, avrà diritto ad acquistare in anteprima 2 biglietti per un nuovo grande live appena annunciato dagli Articolo 31 al Mediolanum Forum di Milano. La data da segnare in calendario è quella del prossimo 9 ottobre, quando il duo tornerà nell’importante palasport dopo i 4 sold out di fila messi a segno lo scorso maggio. La deadline è alle ore 14.00 di venerdì, quando scatterà per tutti la vendita generale.
Chiaramente, il ritorno dal vivo al Forum sarà l’occasione per presentare, oltre ai successi più famosi, le nuove canzoni di “Protomaranza”, in uscita - guarda caso - proprio a 31 anni di distanza dal disco di debutto degli Articolo 31, “Strade di città”. Il prossimo disco arriverà il 10 maggio in una tripla edizione: CD, CD autografato e doppio LP (acquistabile in esclusiva online).
La tracklist non è ancora nota ma, all’interno di “Protomaranza”, potremmo ritrovare “Un bel viaggio”, la canzone che ha segnato l’acclamata reunion degli Articolo 31 sul palco del Festival di Sanremo 2023. “Ci vediamo presto”, hanno promesso per il momento J-Ax e Dj Jad attraverso i social.