Gli Articolo 31 e i Coma_Cose sono anche i protagonisti del video ufficiale del singolo, diretto proprio da Fausto Lama dei Coma_Cose. Al centro della scena, otto diverse coppie vivono momenti di quotidianità sedute su un divano davanti alla tv. Davanti a loro, sullo schermo della televisione, un piano sequenza ambientato in montagna con protagonisti J-Ax, Dj-Jad, Fausto e California e due ospiti “molto particolari”…
Come ha raccontato J-Ax con un toccante monologo pubblicato sui social, “Una cosa bene” è un inno all'amore che dura per sempre, ma che si costruisce lentamente scegliendosi ogni giorno e accettando i difetti di sé stessi e degli altri. Il brano racconta di un amore che “non è perfetto, porta cicatrici del passato proprio come te. Però c’è qualcosa di speciale. È come ritrovare un pezzo di te che credevi perduto. All’improvviso il mondo sembra meno oscuro”.
Per questo motivo, “Una cosa bene” contrappone le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, quando “ci vai sotto pure se la storia a esagerare è durata una settimana corta/ E solo quando si diventa grandi, dopo essersi persi in storie più o meno tossiche, si può arrivare a trovare quell’amore che è /il più bello del mondo”.
Con questo singolo, gli Articolo 31 e i Coma_Cose chiudono insieme un 2023 che li ha visti protagonisti con storie molto simili. Oltre al Festival di Sanremo, a cui hanno partecipato entrambi, sia J-Ax e Dj Jad che Fausto e California hanno vissuto un anno ricco di tanta musica dal vivo grazie ai loro tour.