Questa è la tracklist nel dettaglio dell’album “Duets Tutti cantano Cristina”: 1.”Pollon, Pollon combina guai” feat. J-Ax 2. “Nanà Supergirl” feat. Giusy Ferreri 3. “L’incantevole Creamy” feat. Francesca Michielin 4. “Occhi di gatto” feat. Loredana Bertè 5. “Kiss me Licia” feat. Baby K 6. “Magica, magica Emi” feat. Arisa 7. “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo” feat. Annalisa 8. “Jem” feat. Emma 9. “I puffi sanno” feat. Michele Bravi 10. “Siamo fatti così” festa. Elio 11. “E’ quasi magia, Johnny” feat. La Rua 12. “Una spada per Lady Oscar” feat. Noemi 13. “Che campioni Holly e Benji” feat. Benji & Fede 14. “Sailor Moon” feat. Chiara 15. “Piccoli problemi di cuore” feat. Erma Meta 16. “All’arrembaggio!” feat. Alessio Bernabei.
Cristina D’Avena ha spiegato che le tracce sono state scelte fra le oltre 750 sigle del suo repertorio e che i gusti degli artisti sono stati fondamentali nella selezione: “Rivivendo la loro infanzia hanno dato ai brani quel valore aggiunto che io desideravo. Ogni pezzo ha caratteristiche che rappresenta l’ospite con cui ho duettato”. Molti sono gli aneddoti nati dalla realizzazione di questo disco: Michele Bravi che alla prima chiamata riattacca il telefono in faccia a Cristina D’Avena perché pensa che qualcuno gli stia facendo uno scherzo, Loredana Berté che inizia a cantare la sigla di “Occhi di gatto” già al telefono e che, quando arriva in studio, la registra perfetta in due soli take, Chiara che, appena incontra Cristina, si deve sedere per un attimo perché si trova davanti all’idolo della sua infanzia.
Tante sono anche le sigle che mancano in questo disco, come quella di Denver, quella di Rossana o quella di Memole, e tanti sono gli artisti che non è stato possibile contattare, come Jovanotti, Marco Mengoni, Laura Pausini e Il Volo, e che però rimangono fra i “fantaduets” e potrebbero un giorno entrare in una seconda edizione del disco, chi lo sa… Lo stesso potrebbe valere per Alvaro Soler, che conosce la versione spagnola di “E’ quasi magia, Johnny” e che non ha partecipato al disco per un soffio.
Venerdì 10 novembre, nel giorno dell’uscita del disco, Cristina D’Avena incontrerà i fan alla Mondadori di piazza Duomo a Milano e darà il via ai firmacopie in tutta Italia. L’11 novembre sarà instore all’Outlet village di Torino, il 12 all’Unieuro di Bellinzago Lombardo, il 13 al Media World di Marghera, il 14 all’Hard Rock Cafe di Firenze, il 15 alla discoteca Laziale di Roma e il 16 alla Feltrinelli di piazza Ravegnana a Bologna.