“Libertè” arriva a 13 anni dall'ultimo album di inediti di Loredana, “Babybertè” del 2005. Per realizzarlo, l'artista si è messa in gioco scrivendo i brani in prima persona e lavorando con autori di grande nome come Ivano Fossati, Maurizio Piccoli e Gaetano Curreri degli Stadio e firme della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli.
Il disco è stato anticipato da “Non ti dico no”, il duetto dei Boomdabash e Loredana Bertè che ha accompagnato l'estate degli italiani e che continua ad essere fra le canzoni più trasmesse in radio. Il video del brano, che potete vedere su radio Italia Tv, ha superato i 28 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Questa è la tracklist di “Libertè”: 1. “Intro” 2. “Libertè” 3. “Maledetto luna park” 4. “Babilonia” 5. “Una donna come me” 6. “Messaggio dalla Luna” 7. “Anima carbone” 8. “Tutti in paradiso” 9. “Davvero” 10. “Gira ancora” 11. “Non ti dico no” 12. “Outro”.
Dopo l’uscita del nuovo album, Loredana Bertè sarà in tour nei più importanti teatri italiani. Al momento le date in calendario sono il 17 novembre al teatro Verdi di Montecatini, il 27 novembre al teatro Nazionale di Milano, il 10 dicembre al teatro Galleria di Legnano e il 15 dicembre al teatro Colosseo di Torino. I biglietti sono già disponibili.