News27 mag 2019

Arriva Marco Mengoni e a Milano smette di piovere

È uno dei protagonisti più attesi di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO!

E’ uno dei protagonisti più attesi di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: è Marco Mengoni che, non appena è arrivato ai microfoni di Marco Maccarini e Marina Minetti, ha fatto cessare la pioggia milanese di oggi.
Arrivi da un tour eccezionale, ma l’Arena di Verona è l’Arena di Verona...
Ho fatto tre Arene attaccate, bellissime ma impegnative. Hanno fatto effetti speciali, il mio pubblico mi fa sempre delle sorprese”.
Com’è nato il tuo impegno per l’ambiente?
Sono sempre stato molto attento, vengo da un paese di 8mila abitanti (Ronciglione, ndr), me l’ha insegnato mio nonno. Poi ho sposato la campagna di National GeographicPlanet or Plastic’ e ho capito che ci sono diversi atteggiamenti quotidiani di cui si potrebbe fare a meno”.
I concerti non finiscono qui: in estate andrai alla scoperta della bellezza nel “Fuori Atlantico Tour”, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Avevamo già iniziato in occasione dell’uscita dell’album quando siamo stati nei musei e all’Orto Botanico di Milano. Volevamo continuare con una diramazione di questo tour. Sono posti difficili da raggiungere nel completo rispetto della natura e della musica”.