7 ANNI DOPO...19 ott 2022

Arriva “L’ultimo Disco” di Danti: le canzoni e i feat. della prima parte

“Era ora!”, commenta la compagna Nina Zilli, presente nell’album nella loro collaborazione “Vasco a San Siro”

L’ultimo Disco” di Danti arriva il 21 ottobre ed è pieno di featuring, tra cui anche quello con la compagna Nina Zilli. Nella prima parte del progetto, che quindi avrà un seguito, ci saranno in tutto 9 canzoni, delle quali solo una vede l’artista da solo. Ecco la copertina.
Sono passati 7 anni dal mio ultimo progetto ufficiale. Da 7 anni chiunque mi incontra mi chiede di tornare”, ha scritto Danti sui social, dove da tempo preannunciava l’arrivo di un nuovo album, dopo “La tecnica Bukowski” con i Two Fingerz. “La verità è che ovviamente non me ne sono mai andato, ho fatto Dantissime cose e ne sono successe altrettante”.
È così che, tra un paio di giorni, arriverà “L’ultimo Disco”, già in pre-order online. Sulla copertina si legge anche “Parte I”, a conferma che il progetto avrà un seguito: “È arrivato il momento di mettere insieme il tutto e questo ne è il risultato... però è solo la prima parte!”, ha spiegato poi lo stesso Danti, immortalato in primo piano da Elena Benvenuto sulla cover.
Nel disco, su 9 brani, 8 sono featuring. Tra questi, c’è anche la collaborazione con Nina Zilli, compagna nella vita, che ha esultato all’annuncio, scrivendo scherzosamente: “Era ora ooooh”. La terza traccia è proprio il loro singolo “Vasco a San Siro” che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e vedere, con il suo video ufficiale, su Radio Italia TV.
Ecco la tracklist completa de “L’ultimo Disco” di Danti:
1. Vendo tutto (feat. Fritz Da Cat)
2. Power (feat. Inoki)
3. Vasco a San Siro (feat. Nina Zilli)
4. Si va a pesca (feat. Ghemon)
5. Esco (feat. Axos)
6. Anna
7. Quando non penso (feat. Dani Faiv)
8. Non me ne frega (feat. Warez & Zhang Yinjiang)
9. Solo con un tasto (feat. Nello Taver & Dj Matrix)