News13 feb 2016

Arisa: “Cristina D’Avena è super. Sono cresciuta con le sue canzoni”

Dopo il Festival di Sanremo, parte l’instore tour

Durante l’ultima serata del Festival, Arisa salirà sul palco dell’Ariston per ottava con il suo brano “Guardando il cielo”. Intanto, in attesa di esibirsi, l’artista è passata negli studi del Fuori Sanremo by Lancome per un’intervista in diretta su Radio Italia con Fiorella Felisatti.
Siamo arrivati al gran finale del Festival. Il sabato un po’ di stanchezza c’è… “Sì ma c’è anche la voglia di cantante e di mettersi un vestito 'sciuè sciuè'”.
Abbiamo festeggiato insieme l’uscita del disco “Guardando il cielo”. Hai scritto tu sulla copertina? “Sì è la mia calligrafia, ho fatto anche il disegnino, che può sembrare un cuore o una farfalla”.
Vuoi dirci qualcosa in più dell’album? “È un disco costruito insieme a tante persone, partendo da Giuseppe Anastasi. È composto da dieci canzoni e una cover”.
È stato difficile scegliere le canzoni? “Scegliere le canzoni è lo step più importante e ci ho messo un paio d’anni. Il brano sanremese ‘Guardando il cielo’ l’ho tenuto via addirittura per quattro anni. In questo periodo sono maturata, anche se non vuol dire necessariamente essere migliori”.
Abbiamo appena visto la clip di “Guardando il cielo”… “Siamo andati a Londra a fare il video. Che bello girare al mattino, con le prime luci, a cercare gli scorci…”.
Questa sera tra gli ospiti ci sarà Cristina D’Avena, che è una tua fan…Il primo complimento che ho ricevuto a Milano è stato quello di un tassista, che mi ha detto: ‘Tu diventerai la nuova Cristina D’Avena’. Lei è super, io sono cresciuta con le sue canzoni”.
Dopo Sanremo, inizierai un instore tour che ti terrà impegnata ogni giorno... “È bello, abbiamo ancora il sangue caldo di Sanremo e incontreremo i fan in maniere ancora più vera”.

#Atupertu con Arisa: “Il Festival di Sanremo è sempre una botta”