Tu Sanremo lo conosci bene, hai fatto tutto quello che si poteva fare.
Non ancora.
Cosa non hai fatto?
Non ho fatto il cameramen, ci sono tante cose. Sanremo non è solo quello che si vede, c’è tanto tanto dietro. Poi quando sarò meno emotiva e imparerò a parlare per bene potrò pensare anche di…
Il pezzo che porti si chiama “Magica favola”: parliamone.
“Magica favola” sarebbe da analizzare frase per frase, perché ha tantissimi significati all’interno. È il racconto di una vita che cambia e si evolve. Si conquistano delle cose, ma se ne perdono altre. Alla fine arriva la consapevolezza che per vivere bene la vita devi conservare un animo bambino, che è l’unico modo per poter sopravvivere è mantenere un lato bambino. C’è stato un calo grande di speranza negli ultimi anni, questo brano aiuta a respirare e accende una luce.
Quali sono le tue consapevolezze oggi?
Dipende dai momenti e dalle situazioni, sono sempre molto emotiva e insicura sotto certi aspetti. Oggi a 43 anni riesco a curarmi meglio, a rassicurarmi da sola. Esco dai binari, ma poi rientro subito.
Il prossimo appuntamento con Il Sanremo Italiano è per questo pomeriggio alle 16.00 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV.