News11 mag 2018

Arisa torna con un tour estivo prima del nuovo disco

La data Zero è in programma il 19 maggio a Macerata

In attesa di ascoltare il suo nuovo album, Arisa è pronta a passare l'estate in musica: la cantante ha appena annunciato il suo tour estivo che, dopo la data Zero in programma tra pochi giorni, la porterà in giro per l'Italia da giugno ad agosto.
Il primo appuntamento è fissato per il 19 maggio al palazzetto di Castelraimondo (Macerata), quindi Arisa darà ufficialmente il via alla tournée il mese successivo: sarà il 2 giugno a Fonni (Nuoro), il 17 a San Damiano d'Asti (Asti), il 27 a Bologna, il 29 a Senigallia (Ancona), il 20 luglio a Parma, il 22 a Sassuolo (Modena) e il 19 agosto a Luco dei Marsi (L'Aquila).
In particolare, nelle date a Parma e a Sassuolo, l'artista sarà accompagnata dalla Filarmonica Toscanini. Inoltre, l'1 luglio, la cantante sarà tra gli ospiti del Collisioni Festival, in programma a Barolo (Cuneo): per l'occasione, terrà un incontro aperto al pubblico.
Pur continuando a lavorare ai brani per il prossimo album di inediti”, si legge nel comunicato stampa, “anche quest’anno Arisa non ha voluto far mancare la sua presenza dal vivo ai tantissimi che la seguono con grande affetto fin dal 2009, dall'anno del Sanremo di 'Sincerità'”.
L'ultimo album della cantante è “Guardando il cielo”, uscito all'inizio del 2016. Negli ultimi due anni, però, oltre a iniziare i lavori al prossimo disco, Arisa si è comunque dedicata alla musica: dopo il cambio di etichetta discografica, con il passaggio alla Sugar, è stata infatti protagonista di diverse collaborazioni.
Ad esempio, ha partecipato alla realizzazione dell'album di J-Ax & FedezComunisti col Rolex” e ha interpretato, in coppia con Lorenzo Fragola, la hit di Takagi & KetraL'esercito del selfie”; inoltre, la ritroviamo nella raccolta di Cristina D'AvenaDuets”. Più recentemente, ha duettato con Giovanni Caccamo al Festival di Sanremo nel brano “Eterno”, senza dimenticare la sua partecipazione alle colonne sonore dei film “La verità, vi spiego, sull'amore”, “Napoli velata” e “Nove lune e mezza”.