News12 apr 2019

Arisa, Una nuova Rosalba in città: il singolo è il manifesto dell'album

L'elettro-ballad è firmata dai Viito, fenomeno della nuova scena italiana

Una nuova Rosalba in città è il titolo dell'ultimo singolo e dell'album di Arisa, lanciato dal brano Mi sento bene che dopo Sanremo 2019 spopola su YouTube. La voce di canzoni come La notte, Sincerità e Controvento ha annunciato il pezzo su Instagram, Facebook e Twitter.
Il nuovo singolo Una nuova Rosalba in città, uscito oggi venerdì 12 aprile, è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana: la ballata dalle sonorità elettroniche e contemporanee esalta la straordinaria interpretazione di Arisa.
Si tratta della title-track e del brano manifesto dell’ultimo album della cantante, pubblicato a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Mi sento bene, il cui video ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Reduce dal successo del suo primo tour nei club che ha registrato il sold out nelle date di Roma, Milano e Torino, Arisa sceglie una elettro-ballad per proseguire il racconto di questa sua nuova fase personale e musicale: la Rosalba di oggi.
“Se mi prendi e poi non mi ritrovi, accendi la radio eccomi qua. C'è un nuovo fiore, un nuovo arcobaleno, una nuova Rosalba in città” recita il testo del brano. Il brano, prodotto da Matteo Cantaluppi, è firmato dai Viito, fenomeno della nuova “scena” italiana con oltre 15 milioni di streming, caratterizzati da una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano. “E’ il brano manifesto dell’album. I Viito hanno avuto l’incredibile capacità di leggermi nel profondo dandomi la possibilità di raccontarmi liberamente così come sono, una Rosalba nuova, più consapevole, non diversa”, racconta Arisa.
L’album Una nuova Rosalba in città è il frutto di un lavoro durato più di un anno in un vero e proprio laboratorio creativo; sono coinvolti 6 producer - Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro - e 17 autori, oltre alla stessa Arisa che firma 2 brani: Gianluca De Rubertis, Shridhar Solanki, Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora, Diego Mancino, Dario Faini, Giuseppe Zingaro, Vito Dell’Erba, Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi, Marta Venturini, Morgan Giovannetti, Giulia Anania, Stefano Brandoni, Sobral e Cristiano Malgioglio.
Il team messo in campo da Sugar ha permesso ad Arisa di raccontare se stessa attraverso un lavoro di gruppo, con sonorità completamente nuove e testi cuciti su misura. Intanto la cantante, interprete di canzoni come La notte, Sincerità e Controvento è stata protagonista dell'ultima puntata di RADIO ITALIA LIVE.

Arisa - La notte (RadioItaliaLive 6^stagione)