IL NUOVO SINGOLO05 mag 2023

Arisa e la sua promessa: "Non vado via"

La cantante, rivolgendosi ai fan, ha presentato il brano come un "bellissimo regalo per voi che siete il mio cuore e nel mio cuore da ben 14 anni"

"Non vado via", il nuovo singolo di Arisa, sbarca venerdì 5 maggio su Radio Italia solomusicaitaliana. La cantante torna con un brano intimo, profondo e avvolgente, in cui l’assoluto protagonista è il suo timbro inconfondibile

"Non vado via" è caratterizzato da suoni morbidi che evocano le sonorità delle ballad degli anni '90e che supportano melodicamente il concetto di un sentimento positivo e importante, della voglia di esserci e di restare, nonostante tutto. Con questa canzone, Arisa aggiunge un importante tassello nella sua evoluzione artistica, che si arricchisce di una nuova ricerca musicale.

'Non vado via' è una bellissima canzone scritta secondo i canoni della melodia tradizionale italiana. Ha qualcosa di così magico e universale che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film di Walt Disney. Volutamente super nineties, è una storia a lieto fine che ti lascia dentro un senso di sollievo e la voglia di farcela. Dopo tanti tentativi, tra false illusioni e dure realtà adesso mi vedo e vedo con chiarezza l’orizzonte verso cui voglio dirigermi. Questo è solo il primo passo.", ha raccontato Arisa.

Arisa, sul suo profilo Instagram, si è mostrata in un video streaming a pochi minuti dall'uscita di "Non vado via", che ha definito come una canzone coraggiosa in quanto controcorrente: non si tratta infatti di un pezzo estivo, bensì di un brano malinconico. "Non vado via" racconta infatti di una storia che a distanza di due anni fa ancora emozionare e commuovere l'artista. Arisa si è detta molto felice di pubblicare "Non vado via" e ha ringraziato tutti i suoi fan per il sostegno.