IN DIRETTA SU RADIO ITALIA04 feb 2022

Arisa, cantante e anche ballerina: “Nel periodo di ‘Sincerità’ ricordo…”

L’artista è ospite di Radio Italia solomusicaitaliana al Lolli Palace Hotel, nel Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo: nell’attesa di tornare come ospite sul palco del Festival, ricorda con Mario Volanti il passato e commenta la sua ultima esperienza in tv

Sanremo evoca sempre bei ricordi ad Arisa, che ha trionfato sia tra le Nuove Proposte nel 2009 sia tra i Campioni nel 2014. La cantante commenta i suoi Festival e non solo, nell'intervista in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana con il Presidente ed Editore Mario Volanti, dal Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo al Lolli Palace Hotel. Quest’anno, dopo aver già presentato un brano candidato a diventare inno dei Giochi di Milano Cortina 2026, torna come ospite nella serata delle cover e dei duetti: canterà “Cambiare”, di Alex Baroni, insieme ad Aka 7even.
Ti ricordi quando ti abbiamo ‘battezzata’ in questo posto?
Il Lolli Palace Hotel è stato l’albergo in cui ho vissuto il periodo di ‘Sincerità’. Era la prima volta nella mia vita che sostavo in un albergo, avevo 26 anni: mi meravigliavo molto di quanto fossero gentili e di quanto tutto fosse pronto. Io non ero abituata!

Arisa - Fuori Sanremo Reward (04/02/2022)

È passato qualche tempo e, nel frattempo, hai fatto di tutto e di più: cantante affermata, vittoria al Festival di Sanremo e ultimamente anche ballerina. Com’è stata questa esperienza?
Bellissima, è un’esperienza che consiglio a tutti perché prima di tutto ti fa giocare, ed è una cosa che facciamo sempre meno quando diventiamo grandi. Giochi con la musica, con i movimenti. Mi ha fatto ritornare bambina e questa cosa mi ha fatto riscoprire delle cose di me che avevo lasciato per strada. È stato bellissimo, sono felice.
Nell’anno di “Sincerità”, sei venuta con noi anche a Disneyland Paris, ti ricordi?
Ricordo benissimo quella zuppa di cipolle e quell’odore di burro nell’albergo! Bellissimo, quante cose abbiamo fatto insieme e ne faremo…
Da dove arrivano questi capelli rosa?
Ho dei collaboratori fantastici che si occupano del mio look in maniera minuziosa. Per scherzo, abbiamo scelto questo rosa e ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di tenerlo!