Il brano è estratto dall'album “La notte”, uscito settimana scorsa e il secondo della carriera dell'artista
“Dormiveglia” è il nuovo singolo di Ariete, che da domani (29 settembre) potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano è estratto da “La notte”, l'album uscito settimana scorsa e a un anno di distanza da quello del debutto “Specchio”.
In “Dormiveglia”, Ariete canta di un amore finito, che nonostante il tentativo di mettere un punto non pone mai fine alla lotta continua tra restare e andare via. Il limbo emotivo provoca lo stesso effetto del dormiveglia: ci si lascia andare, ma mai completamente. Una parte di noi rimane sveglia, attenta a non perdere il controllo perché il timore che tutto finisca non lascia spazio alla pace. (“Dormiveglia da tre notti e non ci sei / ho una voce nella testa che mi dice resta”).
Il brano è il quinto della tracklist di “La notte”, che conta 11 brani tra cui “Mare di guai”, portato in gara all'ultimo Sanremo e già Disco di Platino, e “Un'altra ora”, uscito in estate. Il filo conduttore del disco è l'amore: “La notte” è il racconto di Ariete che si innamora e, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, matura la consapevolezza di dover tornare alle origini per potersi ritrovare.
Qualche giorno fa, la giovane cantautrice ha presentato le sue nuove canzoni in un contesto davvero speciale. Ariete ha preso in prestito un autobus di linea con cui ha girato la sua Roma, ovviamente di notte, ricreando l'atmosfera malinconica del disco. A bordo, insieme a lei, c'erano alcuni fan selezionati, con cui ha chiacchierato tra una canzone e l'altra.
Ariete, in questi giorni, sta incontrando il suo pubblico anche in occasione degli instore di “La notte”. Dopo gli appuntamenti di Milano, Bologna e Roma, rimangono quelli di Napoli (29 settembre, Feltrinelli Martiri ore 18:00) e di Bari (30 settembre, Feltrinelli Melo ore 18:00).
Da ottobre, invece, tornerà finalmente sul palco con il primo tour nei palazzetti della sua carriera. “Ariete tour 2023” comincerà il 17 ottobre al Palaflorio di Bari e proseguirà il 18 ottobre al PalaPartenope di Napoli, il 21 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre all’Unipol Arena di Bologna. Il primo tour nei palazzetti dell’artista si concluderà il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Sui social, Ariete ha consigliato ai fan di affrettarsi perché rimangono ancora pochi biglietti disponibili.
Ecco la tracklist di “La notte”: