“Ci tenevo a dirvi che sto scrivendo, scoprendo, viaggiando, imparando tanto”, spiega Ariete, “E ce la sto mettendo tutta per farvi avere la nuova musica più bella che io possa darvi. Per questo ci metterò un po’ (non troppo), ma intanto vi lascio uno spoiler di un pezzo che mi sta a cuore”.
Michelangelo ha già scritto con lei e prodotto “Castelli di lenzuola”, Disco d’Oro, inserito all’interno di “Specchio”, il primo album di Ariete pubblicato a febbraio 2022, poco più di un anno fa. “Ovviamente la nuova musica si canterà nei Palasport di ottobre e, visto il tanto affetto e i biglietti che state comprando in moltissimi, si aggiungono due nuove date” conclude la cantante romana.
Si esibirà anche il 17 ottobre al PalaFlorio di Bari e il 24 alla Unipol Arena di Bologna: i biglietti saranno in vendita online dalle ore 14 di domani, mercoledì 29 marzo, e dalle ore 10 di lunedì 3 aprile nei punti vendita autorizzati.
Ecco il calendario completo: “Saranno ufficialmente le uniche date del 2023, non si aggiungerà nulla in estate, ma sappiate che vi penso, mi impegno per voi e non vedo l’ora di abbracciarvi".
Martedì 17 Ottobre 2023 - BARI @ PALAFLORIO – NUOVA DATA
Mercoledì 18 Ottobre 2023 - NAPOLI @ PALAPARTENOPE
Sabato 21 Ottobre 2023 - ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
Martedì 24 Ottobre 2023 - BOLOGNA @ UNIPOL ARENA – NUOVA DATA
Venerdì 27 Ottobre 2023 - ASSAGO (MILANO) @ MEDIOLANUM FORUM
Il vero nome di Ariete è Arianna Del Giaccio e la sua data di nascita è il 27 marzo 2002. Portavoce del “Bedroom pop” in Italia, ha portato la sua musica live in tour con grande successo nell’estate 2022, raccogliendo oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Vanta collaborazioni con artisti come Sick Luke, Coez e Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto “Rave, Eclissi” per la traccia “Campo minato”.
Il debutto al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Mare di guai”, Disco d’Oro, prodotto da Dardust e scritto in collaborazione con Calcutta è stata poi la ciliegina sulla torta. Attualmente è al lavoro a nuova musica che sarà rilasciata presto.