Emma Marrone si è rivolta ai fan così: “Era inevitabile. Ma è giusto così perché ho a cuore la mia salute e la salute di tutti. Sono la prima ad essere dispiaciuta soprattutto perché so quanto lavoro c’è dietro un progetto e quante persone in questo momento non possono fare il proprio lavoro. Sono dispiaciuta perché immagino anche i vostri sacrifici per acquistare i biglietti e per essere sempre presenti. Ci rifaremo appena sarà possibile. E sarà ancora più bello”.
Benji e Fede hanno dichiarato: “E così oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale che aspettavamo: purtroppo il nostro concerto all’Arena di Verona previsto per il 3 Maggio è stato rimandato a data da destinarsi. È con il cuore in pezzi che vi comunichiamo questa notizia, aspettavamo tutti quel giorno e avevamo già iniziato a preparare uno spettacolo unico, il più grande e speciale della nostra carriera. Tutti i biglietti venduti sono e saranno sempre validi per la nuova data, per la quale vi comunicheremo il giorno esatto appena sarà deciso dagli enti organizzativi. Rimane nostra priorità tutelare la salute di tutti e far si che questa grande festa si svolga nella più totale sicurezza possibile, i nostri pensieri oggi vanno in primis a voi che da sempre ci sostenete, ma anche a tutte quelle persone che lavorano insieme ai sottoscritti ed altri artisti in occasione di tour ed eventi: i tecnici, i costruttori, i musicisti, la sicurezza, i promoter e tutto lo staff che rende possibile realizzare lo spettacolo di un grande concerto. Vi vogliamo bene. B&F”.
Infine Marracash ha affermato: “Mi sarebbe piaciuto tantissimo festeggiare il mio compleanno con voi in un contesto così iconico, ma anche il concerto all’Arena di Verona del 22 maggio è ufficialmente rimandato a data da destinarsi. I biglietti acquistati rimangono validi, la nuova data verrà riprogrammata e comunicata entro il 31 luglio. Spero di poterci vedere presto”.
Tra gli eventi rinviati ci sono anche lo spettacolo di Enrico Brignano “Un'ora sola vi vorrei” e l'evento Music Awards in programma a inizio giugno: “Ieri sera mi sono commosso nel vedere Adriano Celentano infiammare l’Arena”, ha commentato Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl, “E sono sicuro che ci sarà da emozionarsi nel rivivere il concerto che il Volo tenne nel 2015; sono immagini che mettono un po’ di malinconia ma nello stesso tempo incitano alla speranza; è un momentaccio, per colpa di questo stramaledetto carognavirus, ma non dobbiamo rassegnarci, seguiamo rigorosamente le disposizioni delle Autorità e ci teniamo pronti a cogliere il primo spiraglio di luce. Voglio pensare da ottimista, immaginare che nessun concerto venga cancellato e, insieme agli artisti, inventare un sogno per i prossimi 'Music Awards' all’Arena”.