Spritz: è ormai il re degli aperitivi in Italia, apprezzatissimo dalle donne per il suo colore vivace,il sapore vivace e i pochi gradi alcolici. La ricetta ufficiale prevede prosecco, Aperol e soda.
Cosmopolitan: portato alla ribalta dalla serie tv “Sex and the city”, si prepara con vodka al limone, cointreau, succo di lime e succo di mirtilli.
Sex on the beach: il nome trasgressivo dice tutto. E' un cocktail a base di vodka, liquore di pesche, succo d'arancia e succo di cranberry.
Daiquiri: il suo successo è dovuto al fatto che può prendere diversi sapori. A una base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero, si può aggiungere la frutta che si preferisce.
Caipiroska alla fragola: un dolce must per il gentil sesso! Si prepara con vodka, lime, zucchero di canna e fragole frullate.
Una sorpresa? Dalla Spagna è arrivato il vino blu!