News20 mar 2018

Antonio Conte ai Negramaro: “Ecco come si affronta un tour negli stadi!”

L'allenatore spiega come comportarsi stadio per stadio: il video

Si avvicina il nuovo tour negli stadi dei Negramaro che, tra giugno e luglio, toccherà 6 città italiane. Per prepararsi al meglio, la band è volata a Londra per chiedere come si affronta una tournée di questo tipo a un personaggio che di stadi se ne intende molto: l'allenatore di calcio Antonio Conte.
In un video, pubblicato dai Negramaro sui loro social, Giuliano Sangiorgi e gli altri componenti del gruppo ricevono i preziosi consigli dell'ex CT della Nazionale Italiana di calcio, che attualmente allena la squadra inglese del Chelsea. La parola d'ordine, per Conte, è “organizzazione”.
Quindi, si passa ad analizzare il comportamento da mantenere stadio per stadio: San Siro è la Scala del calcio, il “top”, e per questo bisogna presentarsi in modo classico. In questo senso, a Milano, il pianoforte di Andro dovrà essere “pulito, bello e coinvolgente”, ordina il tecnico.
L'Olimpico di Roma è un altro stadio in cui bisogna fare bella figura. Ecco la formula vincente di Antonio Conte: “Grande attenzione e grande concentrazione fin dal primo minuto”. Il suono, stavolta, dovrà essere avvolgente per coinvolgere tutto lo stadio.
A Lecce, città d'origine di Conte, il motto è uno solo: “Tutti all'attacco”. Parte così il coro da stadio dei Negramaro, salentini doc: “Tutti all'attacco, a Lecce tutti all'attacco!”.
Oltre a Milano, Roma e Lecce, il tour negli stadi dei Negramaro toccherà Lignano Sabbiadoro (Udine), Pescara e Messina: di seguito il calendario completo. Nel corso dei concerti, la band presenterà l'ultimo albumAmore che torni”, da cui sono estratti i singoliFino all'imbrunire” e “La prima volta”.