“Sotto il segno dei pesci 2018” farà il suo esordio il 23 settembre all'Arena di Verona, ufficialmente esaurita per l'occasione speciale: durante il concerto, Venditti festeggerà i 40 anni del celebre album che dà il titolo all'evento e celebrerà la sua grande carriera.
Prima di concentrarsi sulle canzoni che proporrà nelle due date, però, Antonello è ancora impegnato con il suo tour estivo “Unplugged 2018”. Dopo il successo delle prime tappe, il cantautore sarà il 5 agosto a Lecce, il 10 a Palermo, il 12 a Noto (Siracusa) e il 18 a Forte dei Marmi (Lucca).
Venditti arriva dal concerto “bagnato” di sabato 21 luglio a Tortona (Alessandria): l'artista, infatti, si è esibito sotto la pioggia, ma ci ha tenuto a ringraziare sui social le 5mila persone che hanno assistito nonostante il maltempo, arrivando a definirle “eroiche”. “Abbiamo combattuto contro l'infelicità”, ha detto Antonello su Facebook, che ha aggiunto: “È stato perfetto e bellissimo, un concerto in cui alla fine ci siamo divertiti tutti”.
Alla fine del video, Antonello Venditti svela anche la sua intenzione di portare la tournée “Sotto il segno dei pesci” in tutta Italia: “Ne faremo ancora!”, anticipa l'artista mentre invita i fan a comprare i biglietti ancora disponibili.