Per l'occasione, il cantautore porterà il disco dal vivo con il tour “Sotto il segno dei pesci”: le prime due date, previste per il 23 settembre all'Arena di Verona e per il 21 dicembre al Palalottomatica di Roma, sono già sold out. Per questo motivo, Venditti si esibirà nella sua città anche il giorno dopo, il 22 dicembre: i biglietti per la nuova data sono già disponibili online.
Nel corso di queste serate-evento, che riuniranno persino i musicisti storici di Antonello Venditti, saliranno sul palco anche diversi ospiti che non sono ancora stati svelati.
In programma, però, non c'è solo una nuova tournée, ma anche un nuovo progetto discografico. Presto infatti, proprio per celebrare il suo 40esimo anniversario, sarà pubblicata una riedizione di “Sotto il segno dei pesci”: uscito nel 1978, il sesto album di Venditti ha superato le 500mila copie vendute, entrando nella storia della musica italiana.
Ad anticipare la versione 2018 di “Sotto il segno dei pesci”, sarà “Sfiga”: è questo il titolo del nuovo singolo di Antonello Venditti in arrivo venerdì 7 settembre. Si tratta di un inedito tratto proprio dalle sessioni di registrazione dell’album originario.
“Sfiga”, presentato come un brano scanzonato e dal testo solo apparentemente leggero, promette di “far fischiettare e tenere il tempo battendo il piede anche all’ascoltatore più distratto”.