La prima data annunciata dell’Unplugged Tour 2018 è per il 9 luglio in Piazza Duomo a Cremona. Poi toccherà a Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone (Forlì) il 14 e a Piazza Allende a Tortona (Alessandria) il 21, nell’ambito del festival Arena Derthona: per queste due tappe i biglietti sono già disponibili in prevendita.
Sono già previsti poi alcuni live in Sicilia: l’8 agosto a Torrenova (Messina) per l’August Fest Arena sul Mare, il 10 al Castello a Mare di Palermo e il 12 a Noto (Siracusa), sulla famosa Scalinata della Cattedrale.
Venditti, com’era accaduto anche nell’estate 2017, riproporrà in una versione unplugged i suoi brani più importanti, ripercorrendo tutta la sua incredibile carriera. In quasi cinquant’anni di musica, Antonello ha emozionato diverse generazioni mettendo in canzone i suoi sentimenti e l’amore, ma anche temi sociali e culturali.
Inoltre il cantautore romano sarà tra i protagonisti del concerto tributo Pino è in programma il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli per omaggiare l’indimenticato Pino Daniele.
Infine il 23 settembre Antonello Venditti terrà un grande evento per celebrare con i suoi fan i 40 anni del suo celebre album Sotto il segno dei pesci. Anche le vendite dei ticket per questa serata sono già aperte.