News19 dic 2016

Antonello Venditti: live l’8 marzo 2017 a Roma con “Viva le donne”

L’artista tornerà così a festeggiare al PalaLottomatica il suo compleanno

Antonello Venditti terrà un concerto dal titolo “Viva le donnel’8 marzo 2017 al PalaLottomatica nella sua Roma: il live sarà dedicato alle donne nel giorno della loro festa e del compleanno dell’artista, che compirà 68 anni d'età. Per lo show, definito “unico, speciale, straordinario”, i biglietti sono già disponibili in prevendita dalle ore 16 di oggi, lunedì 19 dicembre, online e nei punti vendita abituali.
L’evento disegnerà una mappa dell’identità femminile nella poetica e nelle canzoni di Antonello Venditti, da “Sora Rosa” a “Cosa avevi in mente”, il cui video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it: ne verrà fuori un ritratto delle donne, della loro forza, della loro fragilità, dei passi avanti compiuti e delle sfide sociali e culturali ancora da affrontare. Insomma la scaletta conterrà un’antologia completa delle emozioni.
Il cantautore, nato nella Capitale l’8 marzo 1949, aveva celebrato il suo compleanno e le donne al PalaLottomatica di Roma anche nel 2014 con un concerto analogo, dal titolo “La Festa”. Nel frattempo Antonello Venditti, abbastanza attivo su Facebook, sta lavorando al suo ritorno in grande stile sul web: “Presto online il nuovo Sito. Il Sito è attualmente in costruzione”, è la scritta che appare sulla homepage del suo dominio ufficiale.
È probabile che, per l’anno nuovo, l'artista romano non stia preparando solo il lancio del nuovo portale ma che stia pianificando anche i suoi prossimi progetti discografici. Intanto Venditti sarà il protagonista del concerto di Capodanno a Salerno. Anche Jovanotti ha il sito in standby e ha appena svelato “grandi manovre” per il 2017.