GIALLOROSSO DOC01 giu 2023

Antonello Venditti: delusione per la Roma, ma si consola con nuovi annunci

Il cantante era a Budapest, insieme a Noemi, per seguire la finale di Europa League che ha visto i giallorossi sono sconfitti ai rigori. Venditti, però, può gioire per nuova musica in arrivo e un importante anniversario in vista

Non è andata bene in Europa League alla Roma, sconfitta solo ai calci di rigori nella finale contro il Siviglia. Allo stadio di Budapest, ad assistere all’incontro, c’era anche Antonello Venditti che, dopo il match, non ha nascosto un pizzico di delusione. In queste ore, il cantautore sta facendo rientro in Italia, per preparare il nuovo tour estivo insieme a Francesco De Gregori. Venditti, però, ha già annunciato altre importanti novità soprattutto per il 2024, quando si festeggeranno i 40 anni di “Notte prima degli esami”.
Con una delle sue consuete dirette Facebook, Antonello Venditti ha documentato il suo post-partita. In mezzo a tanti altri tifosi, tra cui anche Noemi, l’artista ha immortalato un clima non troppo sereno sul bus di ritorno dallo stadio: “Abbiamo perso, ma vinciamo sempre, perché siamo della Roma, abbiamo una fede incrollabile in questa città e in questa squadra”, ha comunque commentato. “Nella gioia e nel dolore, siamo sempre romanisti”.
Antonello si può consolare con le ultime novità che sta preparando per i fan: innanzitutto il 5 giugno, con 4 date consecutive alle Terme di Caracalla di Roma, parte il tour estivo in coppia con l’amico Francesco De Gregori. La tournée, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, andrà avanti fino a settembre, quando è in programma un grande finale all’Arena di Verona.
In più, sappiamo che Venditti sta lavorando a nuovi brani che, presto, potrebbero anticipare un album di inediti. Quel che è certo è che nel 2024, per i 40 anni di “Notte prima degli esami”, uscirà una versione celebrativa di “Cuore”, il disco che conteneva lo storico successo.
L’annuncio è arrivato pochi giorni fa nel programma di FiorelloViva Rai2!”, in cui Antonello Venditti si è lasciato scappare anche un “Ci sarà modo di festeggiare”, frase che fa sognare i fan: qualcuno, infatti, spera già in una tournée da protagonista per festeggiare il grande anniversario. Una cosa simile era già avvenuta nel 2018 per il quarantennale di “Sotto il segno dei pesci”, al quale era seguito un lungo tour, sempre insieme a noi di Radio Italia solomusicaitaliana.