“Tsunami” porta la firma della stessa Annalisa, insieme a quelle di Alessandro Raina e Davide Simonetta, che ne ha curato anche la produzione.
“Questa canzone nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone”, ha spiegato la cantante. “Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro”.
Quindi Nali ha aggiunto: “Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l'amore, la libertà”.
“Tsunami” è lo specchio di quello che sarà il prossimo album di inediti di Annalisa, in uscita il 18 settembre: questa canzone, infatti, racconta gli effetti di un’estate attraverso la riflessione, la forza e la fragilità.
Non a caso, l’artista ha deciso di chiamare l’album “Nuda” perché, in tutte le sue canzoni, si è raccontata completamente, spogliandosi di ogni filtro.
Oltre al nuovo singolo, all’interno del disco ci sarà anche “Houseparty”, la hit che ci ha tenuto compagnia fino ad oggi e che Annalisa ha interpretato dal vivo poche settimane fa a RADIO ITALIA LIVE ESTATE, al VOI Tanka Village di Villasimius.