Il disco, in uscita il 29 settembre, conta 12 tracce e si aprirà con “Bellissima”, che ha appena conquistato il Quarto Platino
Annalisa ha svelato la tracklist di “E poi siamo finiti nel vortice”, il suo nuovo album in uscita il 29 settembre. Nel disco, oltre alla trilogia dei singoli “Bellissima”, “Mon Amour” e “Ragazza sola”, ci saranno anche altre nove tracce:
L'album, l'ottavo della sua carriera, si aprirà proprio con “Bellissima”, il singolo che ha appena conquistato il quarto Disco di Platino, dopo essere rimasta per oltre un anno in classifica. Il brano, tra l'altro, è diventato il brano italiano di una donna solista più venduto in epoca FIMI (dal 2009 ad oggi), strappando il record a “Voce” di Madame.
A meno di sorprese, nel disco non ci saranno featuring, ma solo la voce di Annalisa. “Disco Paradise”, il singolo dell'estate con Fedez e gli Articolo 31, non è stato inserito nell'album.
Dopo l'uscita di “E poi siamo finiti nel vortice”, per la cantante inizierà un'esaltante stagione sul palco. Il 4 novembre, si esibirà al Forum di Assago per una data speciale già sold out. Ad aprile 2024, invece, darà il via al “Tutti nel vortice – Palasport”, il tour nei palazzetti di tutta Italia. Lo scorso giugno, protagonista al RADIO ITALIA LIVE ESTATE al Bravo Baia di Tindari, Annalisa ci ha regalato un piccolo assaggio dell'energia che porterà in questi attesissimi concerti.