A mezzanotte è uscito il suo nuovo album “Ma io sono fuoco”; la traccia numero 2 “Piazza San Marco”, realizzata insieme a Marco Mengoni, è la canzone più trasmessa in radio della settimana, secondo EarOne; oggi (venerdì 10 ottobre) iniziano i firmacopie in alcune gallerie d’arte; e da sabato 15 novembre comincerà il tour nei palazzetti italiani.
Annalisa era un filo tesa ieri sera, soprattutto perché ha cantato per la prima volta tre nuovi pezzi di “Ma io sono fuoco”, che sono “Amica”, “Emanuela” ed “Esibizionista”. La cantante (40 anni) si è esibita su un letto matrimoniale con i suoi musicisti, rievocando così la copertina del nuovo disco. Il primo brano proposto è stato il già edito “Maschio”, mentre il secondo “Piazza San Marco”, che fino a ieri (giovedì 9 ottobre) è stato il nostro Disco Italia.
Gli invitati di ieri sera al release party (tra i quali Emma e due degli autori di “Ma io sono fuoco” Paolo Antonacci e Davide Simonetta) hanno apprezzato molto la mini-esibizione, ballando e cantando. Hanno potuto pure vedere in anteprima la mostra fotografica che Annalisa porterà in giro per l’Italia per l’instore tour.
Gli scatti sono stati realizzati per il nuovo progetto discografico e ritraggono la cantante su un letto con un look che ricorda un'armatura.
L’artista incontrerà i fan che hanno acquistato una copia dell’album a partire da oggi al Bossspace di Milano alle ore 17.00. Domani (sabato 11 ottobre) sarà alla Galliera E20 di Bologna alle ore 14.00; dopodomani (domenica 12) alla Camera di Torino alle ore 11.00; lunedì 13 all’Horti Sallustiani di Roma alle ore 16.00; martedì 14 al Made in Cloister di Napoli alle ore 14.00; e mercoledì 15 alla Galleria Baart di Bari alle ore 14.00.