AL FORUM DI ASSAGO11 apr 2024

Annalisa in concerto è un Vortice che travolge Milano

Annalisa è a tutti gli effetti la stella polare della musica italiana e basta assistere un suo show per accorgersene. I video più belli della serata, la scaletta e l’ospite a sorpresa: ecco tutto quello che è successo

C’è un motivo se Annalisa, oggi, è la stella polare della musica italiana. Basta andare a un suo concerto per accorgersene: la data di Milano del suo “Tutti nel Vortice Palasport Tour” è stata letteralmente travolgente, tra canzoni di successo, ballerini, fuochi pirotecnici, 4 cambi d’abito e il consueto ospite con cui la cantante ha esaudito un sogno. Ecco tutto quello che è successo nella serata del Forum di Assago e la scaletta.
Poco dopo le 21, Annalisa scende dal cielo come una Dea. Lei ha una voce d’angelo a cui fa da contrasto un look total black molto rock. L’artista canta sì, ma balla anche tanto, e sarà interessante capire insieme a lei che lavoro ha dovuto fare per la gestione del fiato. “Siete fantastici”, ha detto a inizio show rivolgendosi ai fan che riempivano il palazzetto di Milano. “Non vedo la fine, siete tantissimi. Sono veramente contenta di essere qua con voi, ogni concerto è un nuovo giro nel vortice, ogni momento è unico. Spero di regalarvi 2 ore speciali di felicità. La musica è gioia e condivisione”.
“La cantiamo insieme Milano?” è l’invito che Annalisa che ha rivolto dal palco prima di “Mon Amour”, una delle due uniche canzoni di un’artista italiana insieme a “Bellissima” ad aver trascorso un anno intero in classifica.

MON AMOUR: ANNALISA LIVE A MILANO

Dopo Emma a Firenze e Diodato a Torino, Annalisa Scarrone ha spiazzato tutti portando un pezzetto di storia della musica italiana sul palco del Forum di Assago. Con lei, infatti, c’era Nada con cui ha interpretato “Amore disperato”. “Erano anni che sognavo questa cosa, è un regalo gigante”, ha detto Nali con un filo di commozione.

AMORE DISPERATO: ANNALISA + NADA LIVE A MILANO

A proposito di storia della musica italiana, Annalisa sta provando a scrivere la sua, a suon di record. È già la cantante donna più certificata in Italia da quando esistono le rilevazioni della FIMI, anche attraverso brani come “Sinceramente”.

SINCERAMENTE: ANNALISA LIVE A MILANO

È davvero uno show dal respiro internazionale quello che Annalisa porterà avanti nei palasport per tutto il mese di aprile, per una doppia data in programma all’Arena di Verona a maggio e in estate per il “Tutti nel Vortice Outdoor Tour”.
Ecco la scaletta del concerto che Annalisa ha tenuto al Forum di Assago a Milano, mercoledì 10 aprile:
Euforia
La Crisi A Saint-Tropez
Se Avessi Un Cuore
Un Domani
Ragazza Sola
Direzione La Vita
Movimento Lento
Bye Bye
Rosso Corallo
Tsunami
Mon Amour
Amore Disperato con Nada
Diamante Lei E Luce Lui
Una Finestra Tra Le Stelle
Senza Riserva
Vento Sulla Luna
Walking On The Moon
Nuda
Stelle
Bollicine
Tropicana
Disco Paradise
Il Mondo Prima di Te
Dieci
Sweet Dreams
Eva + Eva
Ti Dico Solo
Bellissima
Sinceramente
Indaco Violento