Poco dopo le 21, Annalisa scende dal cielo come una Dea. Lei ha una voce d’angelo a cui fa da contrasto un look total black molto rock. L’artista canta sì, ma balla anche tanto, e sarà interessante capire insieme a lei che lavoro ha dovuto fare per la gestione del fiato. “Siete fantastici”, ha detto a inizio show rivolgendosi ai fan che riempivano il palazzetto di Milano. “Non vedo la fine, siete tantissimi. Sono veramente contenta di essere qua con voi, ogni concerto è un nuovo giro nel vortice, ogni momento è unico. Spero di regalarvi 2 ore speciali di felicità. La musica è gioia e condivisione”.
“La cantiamo insieme Milano?” è l’invito che Annalisa che ha rivolto dal palco prima di “Mon Amour”, una delle due uniche canzoni di un’artista italiana insieme a “Bellissima” ad aver trascorso un anno intero in classifica.
Dopo Emma a Firenze e Diodato a Torino, Annalisa Scarrone ha spiazzato tutti portando un pezzetto di storia della musica italiana sul palco del Forum di Assago. Con lei, infatti, c’era Nada con cui ha interpretato “Amore disperato”. “Erano anni che sognavo questa cosa, è un regalo gigante”, ha detto Nali con un filo di commozione.
A proposito di storia della musica italiana, Annalisa sta provando a scrivere la sua, a suon di record. È già la cantante donna più certificata in Italia da quando esistono le rilevazioni della FIMI, anche attraverso brani come “Sinceramente”.
È davvero uno show dal respiro internazionale quello che Annalisa porterà avanti nei palasport per tutto il mese di aprile, per una doppia data in programma all’Arena di Verona a maggio e in estate per il “Tutti nel Vortice Outdoor Tour”.
Ecco la scaletta del concerto che Annalisa ha tenuto al Forum di Assago a Milano, mercoledì 10 aprile:
Una Finestra Tra Le Stelle