IN ATTESA DI SANREMO29 gen 2024

Annalisa: Euforia è Disco d’Oro; Disco Paradise è Quarto Platino

Tra le certificazioni spunta un altro artista del prossimo Festival…

Annalisa è “euforica” e non solo per la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Sinceramente o per il suo primo concerto all’Arena di Verona. Un suo singolo e un brano per il quale ha collaborato con Fedez e gli Articolo 31 sono stati certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Si tratta di Euforia, che ha ottenuto il Disco d’Oro, e di Disco Paradise, il Quarto Platino. “Sono pazza di voi”, ha ammesso l’artista in un post su Instagram.
Nella lista pubblicata oggi (lunedì 29 gennaio) dalla FIMI spicca un altro artista che gareggerà alla prossima kermesse: è Sangiovanni che si è portato a casa l’Ottavo Platino per Malibù. All’Ariston tornerà a febbraio con Finiscimi.
Nell’elenco si fa notare anche uno dei più grandi cantautori italiani, Pino Daniele: la sua Sara non piangere è ora Disco di Platino.
Ci sono anche Fabrizio Moro con il Platino de Il senso di ogni cosa e i Pinguini Tattici Nucleari con l’Oro de L’ultima volta. La band guidata da Riccardo Zanotti ha conquistato anche il Quarto Platino per l'album Fake News, mentre i Boomdabash l'Oro per Venduti