CERTIFICAZIONI FIMI07 apr 2025

Anna: "Vera Baddie" sale a quota 4 Dischi di Platino

"Islanda" dei Pinguini Tattici Nucleari e "La cura per me" di Giorgia hanno conquistato il primo Disco di Platino

Anna, dopo essersi aggiudicata il premio "Donna dell'Anno" ai Billboard Women in Music Awards, l'evento che ogni anno riconosce le principali artiste che hanno lasciato il segno nella musica mondiale, si porta a casa un'altra soddisfazione, ossia il quarto Disco di Platino per il suo album "Vera Baddie". A stabilirlo è, come di consueto, la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI).

Tutti questi traguardi stanno man mano traghettando l'artista verso il tour che l'attende in estate, al via il 5 luglio da Codroipo, in provincia di Udine. A questo, seguirà poi, in autunno, il primo tour di Anna nei palasport, in partenza il 16 novembre da Mantova.

Anna a Radio Italia Live (17/01/25)

Passando ai singoli, quelli che svettano sono "Islanda" dei Pinguini Tattici Nucleari e "La cura per me" di Giorgia, entrambi al primo Disco di Platino; per l'occasione, la cantante ha scritto: "Grazie a voi che la cantate e l’ascoltate e a tutte le persone che lavorano con me con dedizione passione e... Tanta cura". La band capitanata da Riccardo Zanotti, in questo periodo, è invece totalmente focalizzata su "Bottiglie vuote", il nuovo singolo in collaborazione con Max Pezzali, in uscita tra qualche giorno.

Infine, "Tu con chi fai l'amore" dei The Kolors ha conquistato il Disco d'Oro. Lo stesso traguardo è stato raggiunto da "Tu ed io", brano di Geolier in collaborazione con Rose Villain contenuto nel disco "Dio lo sa".