“Inferno”, lanciata anche in una speciale “Club Edit”, viene presentata come “un viaggio notturno tra desiderio e disillusione”, caratterizzato da un testo molto diretto quanto intimo. Nel singolo, inoltre, non mancano le atmosfere sensuali presenti anche sulla copertina della canzone, che segna ufficialmente il ritorno di Anna Tatangelo.
“Sto arrivando”, aveva avvertito d’altronde lei attraverso i social, poche settimane fa. È una Anna Tatangelo nuova, però, quella di oggi, serena e libera da ogni aspettativa dopo una carriera lunga più di 20 anni. “Canto per me, per il piacere di farlo. Non ho più nulla da dimostrare”, ha spiegato presentando proprio “Inferno”. Per giungere a questa consapevolezza, Anna ha superato anche tanti momenti difficili: la musica, insieme a un'intensa evoluzione interiore, l’ha aiutata a crescere, arrivando a una vera e propria rinascita che la cantante porterà anche dal vivo tra pochi mesi.
11 novembre, alla Casa della Musica di Napoli, e 25 novembre, ai Magazzini Generali di Milano: sono questi i due appuntamenti di “Tatangeles”, un divertente gioco di parole per indicare l’inizio della “nuova era” di Anna Tatangelo, pronta a mostrarsi in tutta la sua evoluzione artistica. I biglietti sono già disponibili.
È solo l’inizio di un altro capitolo che l’artista vuole continuare a scrivere: “Abbiamo scatenato l’inferno”, ha già scritto via social.