“Vera Baddie”, pubblicato il 28 giugno, non poteva che debuttare al numero 1, anche nella categoria “CD, Vinili e Musicassette”, dopo i primi dati che il nuovo progetto aveva fatto segnare già dopo poche ore. Nel primo weekend di uscita, infatti, era già ai vertici delle classifiche globali; “Vera Baddie”, inoltre, si è già guadagnato il titolo di disco di una rapper donna più ascoltato online al mondo. Tutto questo mentre, al momento, gli ascolti in digitale delle nuove tracce si aggirano attorno al centinaio di milioni.
“Non potrei essere più fiera di questo album! Ho davvero realizzato il mio sogno e sono felicissima che le persone abbiano accolto il progetto così bene”, è il commento di Anna per gli ultimi risultati: sui social, la cantante ha ringraziato anche i suoi genitori, i fan soprannominati “cuccioli” e tutti gli artisti che hanno contribuito al successo del disco. “Vera Baddie”, scritto interamente da Anna e realizzato tra Italia e Stati Uniti, conta infatti tantissimi featuring con colleghi e amici come Guè, Lazza, Thasup, Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Tony Effe.
Il progetto è stato lanciato dal singolo “30°C”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, che si conferma al secondo posto dei brani più scaricati della settimana, dietro solamente al tormentone “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia. Scorrendo la classifica, però, sono tante le canzoni di “Vera Baddie” che debuttano nelle prime posizioni: solo nella top 20 dei singoli più venduti in Italia, se ne piazzano ben 8.
Anna, che si conferma quindi l’artista femminile più ascoltata nel nostro Paese, è ancora alle prese con il suo instore tour e si prepara a portare la sua nuova musica anche dal vivo, con una tournée estiva che prenderà il via esattamente tra una settimana, sabato 13 luglio, da Alba (Cuneo) e andrà avanti fino a settembre. Per tutto il mese di novembre, poi, la “Vera Baddie” conquisterà per la prima volta i club italiani: dopo il tutto esaurito a Torino e il doppio sold out a Milano, si sono appena aggiunti due nuovi appuntamenti nelle due città; i biglietti sono in vendita.