ALTRO RECORD INFRANTO10 ago 2024

Anna ancora più nella storia: “Vera Baddie” al numero uno da 6 settimane

In Italia, per un’artista femminile, non accadeva dal 2008. Anche “30°C”, il singolo che ha lanciato il disco, resta nelle prime posizioni tra i singoli più venduti

Da quando Anna Pepe ha pubblicato il suo nuovo album, nessuno riesce più a superarla in classifica. “Vera Baddie” è per la sesta settimana consecutiva, infatti, il disco più venduto in Italia secondo la FIMI: se prima si poteva parlare già dei tanti record messi a segno, ora possiamo dire che la giovane artista fa ancora di più la storia della nostra musica.
In Italia, per trovare un album di un’artista donna in vetta per 6 settimane consecutive, bisogna infatti tornare indietro di ben 16 anni, al 2008. Subito dopo “Vera Baddie”, in un podio tutto rap, troviamo “Dio lo sa” di Geolier e “Icon” di Tony Effe.
Grazie”, ha semplicemente commentato Anna da Cinquale (Massa Carrara), dove ieri sera (venerdì 9 agosto) è andata in scena un’altra data del suo tour estivo. I concerti andranno ancora avanti fino a settembre, nell’attesa del primo grande tour nei club che è già interamente sold out: il via è fissato con la data Zero del 5 novembre a Padova.
In scaletta, questa estate così come il prossimo autunno, non può mancare “30°C”, proprio l'ultimo singolo estratto da “Vera Baddie”. Il successo si conferma ancora al secondo posto tra i brani più scaricati della settimana, dietro solo a “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia: nella top 50, tra l’altro, ci sono anche altre 4 tracce che fanno parte dell’ultimo album dei record di Anna.
Come tutti i brani dell’estate, “30°C” fa parte anche di “Radio Italia Summer Hits 2024”: la nostra raccolta, con 33 grandi hit italiane al suo interno, sale infine al primo posto nella sezione “CD, Vinili e Musicassette”.

SUMMER HITS 2024