News16 nov 2019

Parata di star al concerto per i 60 anni del flautista Andrea Griminelli

Bocelli, Zucchero, Renato Zero, Sting e tanti altri il 20 novembre a Reggio Emilia

Il 20 novembre, al Palabigi di Reggio Emilia, il flautista Andrea Griminelli celebra i suoi 60 anni con un concerto benefico che riunirà numerosi artisti italiani e stranieri. Fra gli ospiti attesi, ci sono Andrea Bocelli, Beppe Carletti, Irene Fornaciari, Renato Zero, Zucchero, Amii Stewart, Sumi Jo, Sting e Gheorghe Zamfir. Le sorprese però potrebbero non finire qui!
I cantanti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Stradivarius insieme a un coro di 150 elementi e un altro coro di voci bianche composto da 50 bambini.
Sarà una serata all’insegna della grande musica classica e pop e della solidarietà: il live, andato sold out in poche ore, si terrà infatti nella Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia dell’Onu e servirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti delle associazioni Core, Apro, Mire e Sol Azul.
In occasione dei suoi 60 anni, il flautista Andrea Griminelli pubblica anche il suo nuovo disco, che si intitola “Nessun Dorma” e raccoglie le più grandi arie d’opera arrangiate per Flauto e Orchestra.