L'ANNUNCIO04 lug 2024

Andrea Bocelli, ai suoi concerti un altro super ospite: Johnny Depp

L'attore e musicista di fama mondiale è da tempo amico di Bocelli

Alla lunga serie di super-ospiti che Andrea Bocelli ha invitato ai suoi concerti del 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico in Toscana, si è aggiunto un altro ospite speciale: Johnny Depp. Oltre a essere un attore di fama mondiale, è uno stimato musicista: suona la chitarra sin da quando aveva 12 anni e, dopo aver coltivato la sua passione con varie formazioni e artisti di spicco, è attualmente legato ad Alice Cooper e Joe Perry (Aerosmith), con cui ha fondato la band Hollywood Vampires. Depp ha inoltre più volte dato prova delle sue capacità canore, in particolar modo nel musical "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street" di Tim Burton.

Andrea Bocelli, consapevole del talento dell'amico, lo ha quindi voluto accanto a sé sul palco di "Andrea Bocelli 30- The Celebration", l'evento senza precedenti che celebrerà il suo trentesimo anniversario in musica e a cui prenderanno parte anche Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Ed Sheeran, Placido Domingo, Russell Crowe, Brian May, Jannik Sinner e tanti altri.

L'annuncio della partecipazione di Johnny Depp è stato accompagnato da queste parole: "Un attore dal fascino disarmante che ha dato vita a innumerevoli personaggi iconici sul grande schermo, il talento musicale di questi eclettico artista è altrettanto intenso: una vera e propria star amata e applaudita ovunque. Ricordo con affetto di aver suonato e cantato con Johnny Depp quando ha visitato la mia casa in Toscana. Siamo felici di annunciare che questa inaspettata coppia si esibirà ancora una volta - e questa volta in pubblico, come i suoi fan saranno entusiasti di sentire. Vogliamo ringraziare Johnny per aver accettato il nostro invito: sarà una gioia accoglierlo sul palco del Teatro del Silenzio".

I tre giorni di "Andrea Bocelli 30 - The Celebration" saranno ripresi in un film-concerto che verrà successivamente distribuito nei cinema di tutto il mondo; alla regia ci sarà Sam Wrench, già director per i concerti cinematografici di Taylor Swift e Beyoncé.