Il leader della band ha dato la notizia parlando così del rapper: “Artista geniale e sempre avanti, che ha fatto delle sue rime un veicolo di comunicazione tagliente e sempre di grande attualità”. Per l'occasione, Fabri Fibra ha scritto alcuni versi inediti che rientreranno nella versione 2018 di “Muovo le ali di nuovo”: il brano è stato il terzo estratto da “La descrizione di un attimo”, quinto album dei Tiromancino pubblicato nel 2000.
Zampaglione e Fabri Fibra avevano già lavorato insieme in passato: “Incomprensioni”, singolo del rapper uscito nel 2009, vede la partecipazione di Federico; due anni dopo, invece, i due artisti hanno dato vita a “L'inquietudine di esistere”, singolo contenuto nel disco dei Tiromancino “L'essenziale”. La nuova collaborazione sarà “una vera chicca”, promette adesso il cantante della band.
“Fino a qui”, in uscita il 28 settembre, racchiude i grandi successi dei Tiromancino riarrangiati e reinterpretati insieme ad altri artisti; inoltre, ci sono 4 inediti tra cui l'ultimo singolo “Noi casomai”, che potete ascoltare su Radio Italia. L'album è stato anticipato anche dalla nuova versione di “Due destini”, cantata insieme ad Alessandra Amoroso.