SENZA CONFINI31 ago 2022

Anche le band metal svedesi cantano Max Pezzali! VIDEO

A sorpresa, i Sabaton omaggiano gli 883 in italiano durante il loro concerto a Milano: sui social, il ringraziamento di Max, che intanto si gode la fine dell’estate in America, con la moglie Debora

La musica di Max Pezzali arriva fino alla Svezia e conquista anche le band heavy metal. I Sabaton, un gruppo che si è formato proprio in una cittadina svedese oltre 20 anni fa, hanno scelto di intonare un successo degli 883 durante il loro concerto in Italia. Il video, rimbalzato sui social, è stato visto anche dallo stesso Pezzali che, in vacanza dall’America, ha ringraziato per lo speciale omaggio.
Nella clip, registrata durante il live dei Sabaton di pochi giorni fa a Milano, si vede il leader del gruppo metal urlare il nome di Max Pezzali, prima di cantare qualche verso di “Una canzone d’amore” e ricevere l’ovazione del pubblico. Si tratta dello storico singolo pubblicato dagli 883 nel 1995, prima ancora che la band svedese nascesse.

L'omaggio dei Sabaton a Max Pezzali e agli 883

Thank you”, ha ringraziato in inglese Pezzali, riprendendo su Instagram il filmato che, in queste ore, gira tra i tantissimi fan.
L’artista, che ha iniziato la sua estate con il grande successo della doppia data a San Siro, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, si sta godendo l’ultima parte della bella stagione negli Stati Uniti, insieme alla moglie Debora Pelamatti.
Da anni ormai, i “Pezzamatti”, così come la coppia si definisce sui social, trascorrono le vacanze a Miami, città alla quale Max ha dedicato anche il brano “Welcome to Miami (South Beach)”.
Approfittando delle belle giornate oltreoceano, la moglie Debora si è lasciata andare a un romantico messaggio, ricordando l’inizio della sua relazione con Pezzali: “Ci siamo conosciuti nel 1995. Abbiamo iniziato a convivere nel 2013. Ci siamo sposati nel 2019”, ha scritto lei. “Non ci siamo mai allontanati (neanche per un minuto), discutiamo e dopo poco ci prendiamo in giro, abbiamo viaggiato tanto, ridiamo tantissimo e abbiamo superato mille tempeste mano nella mano. Io non ho la presunzione di sapere cosa sia esattamente l’amore ma so che il nostro legame si avvicina tantissimo alla mia idea di amore assoluto”.