IL GIOVANE TALENTO03 mar 2023

Amsi presenta il suo nuovo singolo "Come pioggia che cade"

Sbarca su Radio Italia solomusicaitaliana il brano che anticipa l'uscita dell'EP "La teoria dell'oliva"

"Come pioggia che cade" è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da oggi, venerdì 3 marzo. La canzone di Amsi, pseudonimo di Thomas Amella, anticipa il suo EP "La teoria dell'oliva", in uscita quest'anno. Il disco di Amsi raccoglie brani pensati per essere potenzialmente inseriti nella colonna sonora di film e serie tv.

Amsi, in "Come pioggia che cade", ha scelto di richiamare sonorità pop dance tipiche degli anni '80, come il synth, che simboleggia le gocce di acqua che toccano terra. Il ritmo è inoltre scandito da una batteria vivace, nonostante il brano sia una metafora del malumore che colpisce l'artista a seguito di una separazione.

Amsi, classe 1999, è cresciuto fin da piccolo tra lezioni di chitarra, canto e danza. Durante l'adolescenza ha scoperto i grandi cantautori italiani, avvicinandosi particolarmente alla musica di Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, senza però tralasciare esponenti della musica contemporanea come Fabri Fibra.

Il giovane artista, dopo anni trascorsi a scrivere musica per se stesso, ha pubblicato i suoi primi pezzi nel 2017, periodo in cui ha cominciato a condividere la propria passione con il collettivo Poyo Gang. Amsi, con questo gruppo di amici, si è trasferito a Milano, dove ha lavorato in team nella produzione e nella realizzazione di videoclip e copertine.

Amsi ha iniziato a farsi notare nella scena indie italiana nel 2021 e nell'anno successivo, grazie a talento e impegno, ha ricevuto sempre più apprezzamenti.

"COME PIOGGIA CHE CADE" DI AMSI