ROCK A LOS ANGELES22 nov 2021

American Music Awards: i Måneskin sorprendono con papillon e smoking

Per una volta non hanno vinto ma hanno stregato il palco, condividendolo con i più grandi artisti internazionali

Per una volta i Måneskin non hanno vinto ma non hanno mancato di sorprendere il mondo agli American Music Awards di Los Angeles: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno suonato "Beggin" elegantissimi, in papillon e smoking, nella notte al Microsoft Theater che ha visto trionfare i sudcoreani Bts come artisti dell'anno.
I Måneskin erano tra i cinque finalisti nella sezione "canzone del momento" proprio con "Beggin", cover del noto brano di Frankie Valli e i Four Seasons, ma il titolo è andato a Megan Thee Stallion con "Body". Poi la band romana ha incantato tutti con la sua performance, lanciata dalla rapper americana Cardi B che per annunciarli si è seduta a tavola sul palco con davanti un bel piatto di spaghetti.
Con questa esibizione internazionale agli AMAs, i Måneskin aggiungono così un altro importante tassello al loro successo dopo aver vinto il premio nella categoria "Best Rock" agli MTV EMA 2021 e dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
In questa occasione i Måneskin hanno calcato lo stesso palcoscenico di artisti di fama mondiale come Ed Sheeran (artista pop maschile dell'anno), Taylor Swift (miglior artista femminile), Drake (miglior rapper maschile) e Olivia Rodrigo (sette premi in varie sezioni), oltre a Bruno Mars, i Coldplay, Diplo, Jennifer Lopez e The Weeknd.
Inoltre l'eleganza di Victoria, Damiano, Thomas e Ethan ha fatto incetta di like sui social network.