News27 mar 2021

Navi o marinai: il nuovo singolo di Amedeo Minghi su Radio Italia

Anticipa un nuovo album di inediti che parlano di amore

Amedeo Minghi, il Maestro, è tornato con un nuovo singolo, anche su Radio Italia
Il brano in questione si intitola Navi o marinai e, come recita il comunicato stampa di presentazione, è "una canzone di rottura, elegante e sinuosa" che ha la "pretesa di essere una seria ed attenta riflessione sul periodo storico che stiamo vivendo, ma anche sul senso della vita in generale".
Amedeo Minghi ha collaborato con l'autore e compositore Andrea Montemurro per la stesura del testo e per la melodia del nuovo singolo. Curiosamente, i due artisti hanno le stesse iniziali A M. 
Il Maestro ha anche lavorato con Mario Zannini Quirini, suo grande amico e suo storico collaboratore. Quest'ultimo ha prodotto e arrangiato Navi o marinai, come accaduto in passato per il singolo sanremese Vattene Amore e per tanti altri. 
Il nuovo brano è accompagnato dal video firmato da Michele Vitiello. La clip è diversa dalle precedenti: Amedeo Minghi è solo l'interprete e non il protagonista. Racconta storie diverse che hanno però lo stesso finale: andare avanti. 
Navi o marinai anticipa un nuovo progetto discografico a cui Amedeo Minghi, Mario Zannini Quirini ed Andrea Montemurro stanno lavorando da tempo. Sarà un album di inediti che parleranno di amore, amore per la vita, per il prossimo e per le future generazioni.