News20 mar 2019

Amedeo Minghi canta l'amore tra John Lennon e Yoko Ono

Il brano, in onda su Radio Italia, esce 50 anni dopo le loro nozze

Il 20 marzo 2019 John Lennon e Yoko Ono avrebbero festeggiato i 50 anni dal loro matrimonio. È passato mezzo secolo dal giorno delle nozze tra il leader dei Beatles, autore di indimenticabili capolavori tra cui “Imagine”, e l'artista giapponese. Amedeo Minghi ha deciso di raccontare in musica questa storia d'amore attraverso una nuova canzone intitolata “e ...John”. La potete ascoltare su Radio Italia.
Presentando il singolo, il Maestro ha dichiarato: “Da sempre canto l'amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; quando amiamo, ci assomigliamo un po' tutti. Cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: l'amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale”.
Minghi ha poi aggiunto: “Per quelli della mia generazione, che facevano e ascoltavano musica, è stato umano percepire la loro relazione come qualcosa di dannato, con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. A distanza di 50 anni, sappiamo che la loro storia d'amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell'epoca e per la musica”.
Ad accompagnare "e ...John" ci sarà anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello con la consulenza di Niccolò Carosi, che uscirà il 29 marzo.