News31 gen 2021

Amadeus non lascia il Festival di Sanremo 2021

Intanto scoppia il caso Fedez: ecco cosa è successo! 

Amadeus non lascerà la conduzione del Festival di Sanremo 2021
Lo scrivono diversi siti di informazione. Tra l'altro, uno di questi articoli è apparso fra le Instagram Stories del presentatore e della moglie Giovanna Civitillo.
Amadeus è consapevole del suo ruolo e delle sue responsabilità. Sa che, rinunciando al festival, rischierebbe di farlo saltare e di mettere in difficoltà le persone che ci lavorano, l'industria discografica che spera in un segnale di ripartenza e la Rai che, durante il periodo sanremese, registra notevoli ricavi con la pubblicità.
Il presentatore e direttore artistico della kermesse rimane dell'idea, però, che lo spettacolo possa venire penalizzato dall'assenza del pubblico
Quindi, Amadeus si rimetterà alla Rai e al Comitato tecnico scientifico che, insieme, stanno valutando la situazione. Comunque, l'ultimo ad avere la parola sulla presenza o meno dei figurati in sala e sulle modalità di svolgimento dell'evento sarà il Comitato tecnico scientifico
Intanto, sarebbe scoppiato anche il caso Fedez, atteso al Festival insieme a Francesca Michielin con la canzone Chiamami per nome
Il cantante avrebbe pubblicato, erroneamente su Instagram, un breve video in cui lo si sentirebbe intonare una parte del brano con Francesca Michielin, durante le prove in studio a Milano. 
L'artista avrebbe eliminato il filmato dopo poco, inutilmente però perché, a quanto pare, sarebbe finito su YouTube. Ora, non ce n'è più traccia sulla piattaforma musicale.
Ora, sul profilo Instagram di Fedez, c'è solo un post in cui il figlio Leone boccia la canzone sanremese del papà.
Invece, fra le Instagram Stories, ci sono altre clip, senza audio, delle prove con Francesca Michielin

Amadeus non lascia il Festival di Sanremo 2021

In conclusione, per la sua svista, l'artista rischierebbe l'esclusione perché, secondo il regolamento dell'Ariston, i brani in gara devono essere inediti.