News26 nov 2020

Amadeus fa il punto sul Festival di Sanremo 2021

Fa anche dichiarazioni "scottanti" su cast, canzoni e ospiti

Amadeus ha fatto il punto sul Festival di Sanremo 2021 in un'intervista a Il messaggero. 
Il conduttore e direttore artistico ha confermato, per ora, che la manifestazione canora si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021 e che, sempre per ora, lo slittamento ad aprile non è un'opzione. 
Inoltre, Amadeus ha ribadito che, senza pubblico, Sanremo non è Sanremo. Ovviamente, il tutto verrà organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. "Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su mille posti se ne potrebbero occupare quattrocento", ha dichiarato. 
Comunque, il presentatore ha ricordato che, a gennaio, si potranno davvero tirare le somme. 
Intanto, sul cast, Amadeus ha detto che il regolamento del Festival prevede 20 artisti, ma questi potrebbero diventare 22 o addirittura 24. 
Di fronte alle indiscrezioni che vorrebbero in gara Luca Carboni, Michele Bravi, Zero Assoluto, Elodie, Leo Gassmann, Irama, Mr. Rain, Malika Ayane, Tommaso Paradiso, Francesco Renga, Bugo (senza Morgan), Maneskin e i Kolors, il conduttore non si è sbilanciato, ma ha detto che "qualcuno di questi potrebbe anche esserci".  
Tra l'altro, Amadeus non ha neanche escluso la presenza di Jovanotti (che doveva esserci anche lo scorso anno, ma alla fine non è riuscito) e ha invitato ufficialmente Mina
Infine, sulle canzoni proposte, il presentatore ha anticipato che nessuna parlerà di Covid e che un centinaio sono "davvero belle". "So già che avrò l'imbarazzo della scelta. Meno male: vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi", ha concluso.