L'opera, creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino” celebrato lo scorso novembre proprio nell'Auditorium di Radio Italia, è stata decorata dal vivo dall'artista Claudio Sciarrone (in foto), autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik.
I fondi raccolti andranno a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, sostenti dai progetti Alice for Children.
Radio Italia ha adottato a distanza 10 bambini e dal 2009 è al fianco di Alice for Children.
Alice for Children opera in Kenya con 3 scuole primarie (due nelle baraccopoli di Nairobi e una nella terra dei masaai) per un totale di mille e 800 studenti e con 2 orfanotrofi dove vivono 100 bambini dai 3 ai 14 anni.
Inoltre fornisce 100 borse di studio di 4 anni per i ragazzi meritevoli iscritti alle scuole secondarie e porta avanti 3 progetti speciali: una scuola di musica a Dandora, un baby care per le mamme lavoratrici della discarica ed un accademia di cucina italiana per insegnare ai ragazzi un lavoro e dargli un futuro concreto.