News04 mag 2017

All'asta la Statua di Topolino per i bimbi di Alice for Children

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Radio Italia

Si è chiusa oggi, giovedì 4 maggio, con un traguardo di mille e 610 euro, l'asta lanciata da Alice for Children in collaborazione con Radio Italia che metteva all'incanto sul sito “Charity Stars” una speciale Statua di Topolino.
L'opera, creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino” celebrato lo scorso novembre proprio nell'Auditorium di Radio Italia, è stata decorata dal vivo dall'artista Claudio Sciarrone (in foto), autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik.
I fondi raccolti andranno a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, sostenti dai progetti Alice for Children.
Radio Italia ha adottato a distanza 10 bambini e dal 2009 è al fianco di Alice for Children.
Alice for Children opera in Kenya con 3 scuole primarie (due nelle baraccopoli di Nairobi e una nella terra dei masaai) per un totale di mille e 800 studenti e con 2 orfanotrofi dove vivono 100 bambini dai 3 ai 14 anni.
Inoltre fornisce 100 borse di studio di 4 anni per i ragazzi meritevoli iscritti alle scuole secondarie e porta avanti 3 progetti speciali: una scuola di musica a Dandora, un baby care per le mamme lavoratrici della discarica ed un accademia di cucina italiana per insegnare ai ragazzi un lavoro e dargli un futuro concreto.