News27 nov 2013

Alice ha chiesto a Battiato di scriverle un brano per Sanremo 2014

Il Maestro tra “Del suo veloce volo”, “Diwan” e “Attraversando il Bardo”

Franco Battiato ha svelato che Alice è stata invitata a Sanremo 2014 e gli ha chiesto di scriverle una canzone ad hoc per il Festival condotto da Fabio Fazio. Il Maestro ha detto che lo comporrebbe volentieri ma in questo periodo è molto impegnato e lo farà solo se avrà la possibilità di scrivere un pezzo all'altezza.
Battiato ha parlato di questo e altro presentando in conferenza stampa “Del suo veloce volo”, l'album che documenta il live tenuto all'Arena di Verona il 2 settembre con l'orchestra sinfonica Arturo Toscanini e Anthony and The Johnsons. Alice ha partecipato a quel concerto cantando con Franco “La realtà non esiste” e “I treni di Tozeur”.
Il cantautore siciliano, in scena stasera a Trieste con il progetto “Diwan” che riunisce alcuni musicisti del Mediterraneo, presto partirà per Katmandu per completare il suo documentario “Attraversando il Bardo” sul tema della morte, che gli è stato commissionato da un operaio palermitano in pensione con un budget di 50 mila euro. Intanto Alice ha duettato con Luca Carboni in "Fisico & Politico"