Il nuovo appuntamento farà il paio con quello del 29 ottobre 2025 a Milano
"Il filo rosso" di Alfa, si è tinto d'Oro: la certificazione da parte della FIMI arriva nel pieno del suo tour nei palazzetti, che domani (martedì 19 novembre) lo porterà al Palaflorio di Bari. Ma per il giovane artista le soddisfazioni non finiscono qui, dal momento che proprio in queste ore ha aperto le vendite dei biglietti per il nuovo appuntamento del 29 novembre 2025 al Palazzo dello Sport a Roma. Questo concerto farà il paio con quello del 29 ottobre 2025 a Milano, che ha già registrato il sold out del parterre.
Gli altri Dischi d'Oro della settimana sono andati a "Tonight" di Anna, a "Ruggine" di Mace, Chiello e Coez, a "La notte vola", di Olly, Jvli e Lorella Cuccarini, a "El Diablo" dei Litfiba e a "Vivimi" di Laura Pausini. Di quest'ultima, "La solitudine" ha invece ottenuto il Disco di Platino, proprio come "Controtempo" di Calcutta.
"Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri è invece doppio Platino, "Gli anni" di Max Pezzali e gli 883 è a quota 3 Platini e "Un briciolo di allegria" di Blanco e Mina ha raggiunto il quinto.
Tra gli album, spicca "Santeria" di Marracash e Guè con i suoi 4 Dischi di Platino.