L'ULTIMA DATA SARÀ...03 feb 2026

Alfa, sorpresa dal Giappone: 3 nuovi concerti nel 2026

Al calendario del tour estivo, si aggiungono la data Zero e altri 2 appuntamenti dal vivo

Non c’erano dubbi che Alfa avrebbe passato la prossima estate sul palco, ma per lui non era ancora abbastanza. Si aggiungono infatti 3 nuovi appuntamenti, tra cui la data di apertura e di chiusura, al calendario del suo tour estivo. Ma, nel 2026, ci sarà anche il ritorno dal vivo nei palasport
A dare le belle notizie sul fronte dei live, è stato lo stesso Alfa da molto lontano: “Ciao dal Giappone!”, scrive infatti condividendo uno scatto al fianco di un lottatore di sumo. “Mi hanno detto che i nuovi concerti si stanno riempiendo in fretta”, aggiunge da Tokyo, annunciando quindi la data Zero del suo tour estivo e altre due tappe.
Le prove generali saranno quindi il 19 giugno a Bergamo; poi, arriva l’appuntamento del 24 luglio a Bibione, mentre sarà il concerto al Teatro Antico di Taormina, il 5 settembre, a concludere (per il momento) la lunga tournée. “Chiudiamo con uno dei teatri più belli del mondo”, ha detto ancora orgoglioso Alfa: i nuovi biglietti sono già disponibili.
Alfa, però, tornerà protagonista sul palco già prima dell’estate, per un evento speciale al Forum di Milano, il 20 aprile, annunciato da tempo e sold out. Dopo l’estate, a settembre, sarà il momento del debutto all’Arena di Verona, mentre a ottobre arriveranno altri 3 palazzetti, due volte nella sua Genova e un’ultima volta a Milano.